Mi chiamo
Roberta Whitney AlbiniE sono nata nel febbraio del 1992
Dal 2013
sono Docente A.R.T.
(Authorized Rhino Trainer)
Biography
dopo aver ottenuto un attestato alla McNeel Europe di Barcellona; ciò mi ha permesso di ritornare alla Scuola Orafa Ambrosiana, a Milano, da dove è iniziato il mio percorso, questa volta però come insegnante.
Nel 2016, con la qualifica di Senior 3D jewelry designer, ho iniziato a coordinare il reparto 3D all’interno dell’ ufficio Sviluppo Prodotto di una nota azienda di gioielleria.
Per un capriccio personale però, nel 2017, ho deciso di creare delle collezioni che mi permettano di esprimermi appieno ed in modo originale: RWAJewels.
Queste “raccolte di preziosi” risultano espressione della personalità prorompente che mi appartiene, dei miei sogni di giovane donna positiva ed aperta con fiducia al futuro e costituiscono un’ “antologia” di oggetti di ispirazioni romantiche, punk-rock, ma anche bizzarre e curiose.
I Miei valori & Credi
Che cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Il momento magico in cui un progetto imprigionato in un programma 3D si libera e si trasforma in un oggetto tridimensionale, reale e splendente di pietre e metalli preziosi. La consapevolezza di averlo realizzato ti regala una soddisfazione difficile da descrivere.
Da cosa è nata questa passione?
Coltivo la passione dei gioielli fin da quando ero piccina: sono nata e cresciuta all’interno di una famiglia molto creativa in cui qualsiasi materiale per poter sperimentare nuove tecniche era disponibile. Ho iniziato a dipingere e a scolpire in creta, finendo per buttarmi nella costruzione di piccoli gioiellini in pasta sintetica (FIMO); mi sono accorta così che quella era la strada che avrei intrapreso per la mia vita lavorativa.
Il mio Obiettivo?
Credere sempre in me stessa e fare da tramite a trasmettere passione e competenze nei giovani. Trasmettere la tradizione orafa che ha radici in un lontano passato in un contesto moderno e sempre rinnovato, che non disdegna le moderne tecnologie senza però svilire l’abilità pratica.
